La quarta edizione del festival di fotografia a Ferrara segna il ritorno dei workshop con importanti autori. Gli appuntamenti con i workshop in programma saranno due, con Francesco Comello e Lina Pallotta.

28 | 29 marzo 2020
Trovare la Storia

Per ERRANTE | Riaperture Photofestival 2020

Quali sono le modalità della narrazione fotografica? Si indagheranno tutte le fasi di un progetto fotografico: l’idea, il lavoro sul campo, l’editing, la coerenza stilistica e la postproduzione. Un progetto fotografico è composto da singole immagini, si analizzerà quindi, quali sono le caratteristiche di una buona fotografia. Info e iscrizioni qui.

 

4 | 5 Aprile 2020
Narrazioni visive personali
Workshop con Lina Pallotta

Per ERRANTE | Riaperture Photofestival 2020

In un paesaggio visivo affollato e continuamente in flusso, è possibile trovare spazio per una narrativa visiva che affronti I nodi essenziali, le problematicitá delle pratiche fotografiche odierne e rifletta sulla condizione umana?

Questo workshop si concentrerà sull’approfondimento delle varie fasi di realizzazione dei progetti individuali, dalla costruzione di una visione personale, allo sviluppo specifico di abilità narrative attraverso la selezione delle immagini e la sequenza. Info e iscrizioni qui.