La fotografia guarda oltre

Oltre 50 fotografi per la ricerca

Raccolta fondi di Riaperture per sostenere l’attività di ricerca dell’Università di Ferrara

quando dal 18 aprile 2020 al 9 maggio 2020

stampa formato 20×30 su carta pura Velvet 300 gr

costo 70€ per singola foto

consegna spedizione postale oppure ritiro a mano presso Foto Pandini (Ferrara)

info info@riaperture.com

grazie per il sostegno all’iniziativa e le stampe FotoPandini, via Garibaldi 121, Ferrara

Acquista le foto

Per acquistare le foto, clicca sul pulsante verde ‘Acquista’. Sarà possibile effettuare il pagamento con PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Per pagare con carta di credito, scegliere ‘PayPal’ e poi cliccare su ‘Non ho un conto PayPal, paga con carta di credito’.

Scegli le foto

Scorri la pagina e troverai la gallery con tutte le foto in anteprima. Clicca sulla foto per vederla nel formato originale.

Riaperture PhotoFestival Ferrara crede che la fotografia stia dimostrando di essere molto sensibile al momento storico emergenziale legato al COVID-19, ma pensiamo anche che tutto questo momento storico terminerà e bisognerà guardare oltre, ricominciando a vivere ma soprattutto a immaginare un futuro in cui una situazione come questa non si presenti più. Per fare questo riteniamo importante dare un segnale verso il dopo e abbiamo pensato che è importante incentivare la ricerca.

Riaperture PhotoFestival Ferrara lancia la campagna di raccolta fondi “La Fotografia guarda oltre” a sostegno delle attività di ricerca dell’Università di Ferrara, nell’ambito delle Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Lo scopo di questa iniziativa è raccogliere fondi a sostegno dei docenti, ricercatori, dottorandi e tecnici quotidianamente coinvolti nelle attività di ricerca dell’Università di Ferrara nell’ambito delle Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Questo è settore di fondamentale importanza e più che mai attuale nell’affrontare le nuove sfide poste dalla diffusione del Coronavirus.
In particolare, l’ammontare raccolto sarà interamente donato a favore dell’attività condotta in ambito pneumologico dall’equipe del Prof. Alberto Papi, Direttore della Clinica di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università degli Studi di Ferrara a sostegno di programmi di ricerca scientifica e per il rinnovo delle attrezzature/apparecchiature per la ricerca stessa.

Tanti i professionisti che hanno partecipato all’iniziativa: fotografi pluripremiati, fotografi professionisti riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale e giovani talenti contemporanei.

I 50 fotografi hanno aderito donando una propria fotografia che sarà acquistabile nella campagna di Riaperture “La fotografia guarda oltre” che resterà aperta dal 18 Aprile 2020 al 9 Maggio 2020 su questa pagina online.

Attraverso lo spazio online si potrà acquistare una stampa in formato 20×30 su carta “pura velvet 300gr” a 70€, che verrà spedita tramite Poste Italiane (o recuperate direttamente da Foto Pandini, Ferrara) appena le misure restrittive in atto lo consentiranno e comunque dopo la data del 12 maggio 2020.