Un festival di fotografia a Ferrara finora non c’era mai stato. A marzo Barbara Baiocchi​, Giovanni Cocco​, Simone D’Angelo​, Danilo Garcia Di Meo Photographer​, il progetto Disco Emilia​, Francesca Ióvene​, Massimo Mastrorillo​, Sara Munari​, Luis Leite, Luana Rigolli​ e Giovanni Troilo​ porteranno le loro storie in spazi riaperti apposta per loro.

Ecco i fotografi ufficiali della prima edizione di Riaperture, dal 17 al 19 marzo: noi siamo contenti, inizia il viaggio verso Ferrara.

Riaperture è la prima rassegna fotografica organizzata a Ferrara, città già sede di grandi eventi culturali e ora anche di un festival dedicato alla fotografia. Per la prima edizione il tema sviluppato riguarda i luoghi comuni: gli autori ospiti interpretano la realtà mostrando una prospettiva autentica, che scardina la visione offrendo un racconto che dagli occhi saprà arrivare al cuore.

Le mostre saranno ospitate nei luoghi di Ferrara riaperti per l’occasione. Saranno tutte visibili con il biglietto unico di ingresso, acquistabile nei prossimi giorni in prevendita anche online sul nostro sito.

Gli autori saranno presenti a Ferrara nel weekend del festival e saranno organizzate visite guidate per spiegare direttamente con la loro voce le proprie opere. Non solo: Riaperture ti dà la possibilità di parlare direttamente con i fotografi grazie a momenti esclusivi pensati apposta per interagire in prima persona con gli autori. Sostieni il Festival su Produzioni dal Basso e come ricompensa potrai aggiudicarti l’Aperitivo o la Cena con gli autori: un momento unico di confronto con professionisti del settore.

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] è il festival della fotografia che vuole mettere al centro di tutto i fotografi: con le loro mostre, ok, con i luoghi comuni che da tema diventano traccia e genesi dell’idea stessa del […]

  2. […] insomma, quali saranno i luoghi fisici dove si troveranno le tredici mostre di Riaperture? Undici progetti fotografici, più le due esposizioni composte con le opere del concorso fotografico nazionale e quello […]

I commenti sono chiusi.