Call Volontari Festival 2020

Ancora un volta Riaperture ha bisogno di te! Siamo giunti alla quarta edizione e, come ogni anno, vogliamo condividerla con la tua passione ed entusiasmo. Vuoi metterti in gioco e scoprire qualcosa in più sul mondo degli eventi culturali? L’edizione di Riaperture PhotoFestival 2020 è alla ricerca di volontari che possano essere inseriti nell’organizzazione, dall’allestimento alla gestione dell’evento.

Entra a far parte del team partecipando attivamente a tutte le fasi di creazione del festival: allestimento e preparazione delle location nelle settimane prima del festival , logistica, accoglienza, monitoraggio, dialogo col pubblico e con gli artisti sono tutti gli aspetti che potrai toccare con mano. Parteciperai ad un incontro conoscitivo ed una breve formazione durante la quale ti verranno spiegati i fondamentali dell’organizzazione. Pensi di poter essere presente per una sola giornata? Nessun problema, dacci la tua disponibilità giornaliera e verrà stilato un calendario che prende in considerazione tutte le adesioni.

I volontari sono l’anima del festival: Riaperture ti ringrazia a priori, come sempre, per la tua fondamentale presenza.

Benefit del volontario

– Staff badge per accedere a tutti i luoghi del festival
– Maglietta del festival
– 1 biglietto omaggio
– Attestato di partecipazione
– Lettera di referenza firmata dal presidente dell’associazione Riaperture
– Pranzo in omaggio durante i giorni del festival
– Tessera Associazione Riaperture 2020 (con sconto da Schiaccia)
– 1 biglietto omaggio per Cinema Boldini (grazie ad Arci Ferrara, da utilizzare entro 31 dicembre 2020)
– grazie alla collaborazione con Youngercard, chi ha meno di 29 anni e potrà essere presente per l’intera durata del Festival avrà come premio un bonus Trenitalia da 25€ 

Il festival non è in grado di coprire le spese eventuali di alloggio o rimborsi spese per raggiungere Ferrara.

Cosa farà il volontario?

– Supporto allestimento/disallestimento mostre
– Presidio mostre, controllo varchi d’ingresso, conteggio numero massimo di persone che possono accedere in contemporanea in alcune sale del festival
– Supporto biglietteria e info point
– Distribuzione materiale informativo
– Assistenza al pubblico e agli ospiti del festival

Maggiori dettagli verranno comunicati negli incontri organizzativi.

Selezione

Compila il format sottostante: a tutti i volontari che hanno presentato domanda verrà chiesto di fare un colloquio conoscitivo. Successivamente, lo staff del festival organizzerà i gruppi di lavoro e verrà effettuato un incontro generale per assegnare luoghi e compiti a ciascuno dei volontari selezionati.

Dicci quando puoi

Indicaci pure la tua disponibilità giornaliera: per diventare volontario del festival di Riaperture non è necessario essere presenti in tutte le giornate. Puoi partecipare anche solo per un giorno, per esempio!

Informazioni e contatti

Michela Guerra
info@riaperture.com

Invia la tua domanda


FacebookCartoline/LocandineGiornali / Siti webPassaparolaAltro


Licenza scuola elementareDiploma medie inferioriDiploma medie superioriLaureaAltro


lavoratorestudentepensionatoin cerca di occupazione



Se sei interessato a darci una mano negli allestimenti nella fase pre-festival per scoprire il luogo prima di tutti gli altri o semplicemente perché vuoi fare esperienza di allestimento. Ti saranno poi comunicati i momenti di ritrovo per andare a fare i sopralluoghi nelle sedi. A fine festival le foto andranno riposte con cura e gli edifici saranno da risistemare per lasciarli dormire ancora una volta.

allestimento/disallestimentopresidi mostrebiglietteria e infopoint