Frizzifrizzi a Riaperture

Frizzifrizzi

con Simone Sbarbati

domenica 7 aprile 2019
ore 16.30
Factory Grisù

Ingresso compreso nel biglietto del festival

Nato a Bologna nel 2006, Frizzifrizzi è da oltre dieci anni uno dei punti di riferimento, in rete, per quanto riguarda le arti visive e la creatività. Ogni giorno raggiunge migliaia di lettori in tutta Italia parlando di libri, design, illustrazione, fotografia, tipografia, riviste, fanzine ed eventi, segnalando le realtà più interessanti a livello internazionale e dando grande spazio ai talenti italiani, sia attraverso il sito che i canali social.

Simone Sbarbati, direttore e co-fondatore di Frizzifrizzi, che oggi scrive anche per altre riviste indipendenti e insegna comunicazione, racconterà di come è cominciato tutto, un po’ per caso, in realtà: lui voleva fare il fotografo e invece è finito col creare un blog e diventare un “ricercatore di cose belle”, intento a scovare progetti e artisti interessanti da raccontare.
E tutto perché — dice — ha semplicemente seguito i link.

Ipertesti, casualità, raccontare mettendo in connessione gli elementi, le storie e le persone saranno i temi di cui si parlerà durante l’incontro a Riaperture Photofestival, domenica 7 aprile 2019, ore 16.30, a Factory Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara).