Synap(see)

Synap(see)

con Paola Fiorini e Andrea Buzzichelli

sabato 14 aprile 2018
ore 11.00
Factory Grisù

Ingresso compreso nel biglietto del festival

Synap(see) è un collettivo fotografico italiano nato dall’incontro tra differenti identità, realtà geografiche ed espressioni stilistiche che propone la propria visione sulle relazioni tra uomo contemporaneo e il proprio spazio.

Come nasce un collettivo? che obiettivi si è dato e quale posizione occupa nel panorama italiano dei collettivi fotografici, fenomeno in continua crescita negli ultimi anni? Questo incontro/dibattito vuole essere spunto per chiunque vuole intraprendere un percorso di condivisione e di crescita quale è un collettivo.

Synap(see) racconta il territorio italiano e il rapporto che l’uomo ha con quest’ultimo presentando “AGRO”, terzo capitolo di una trilogia di indagini fotografiche sul territorio italiano, incentrato sul tema del suolo con particolare attenzione all’agricoltura, agli allevamenti e alle colture boschive.

“AGRO” come i precedenti lavori, vuole essere spunto per cercare di comprendere quanto può apportare oggi di costruttivo la fotografia autoriale, una fotografia consapevole che può contribuire a dare maggiore profondità, spessore, intuizione alla ricerca e alla critica.

www.synapsee.it