C’è un Festival di fotografia a Ferrara

La prima edizione di Riaperture Photofestival Ferrara è dedicata ai luoghi comuni: sulla realtà, su noi stessi. Ancora una volta, forse per la prima volta. Esporranno a Ferrara Barbara Baiocchi, Giovanni Cocco, Simone D’Angelo, Danilo Garcia Di Meo, Disco Emilia, Francesca Ióvene, Massimo Mastrorillo, Sara Munari, Luis Leite, Luana Rigolli e Giovanni Troilo.

Dal 17 al 19 marzo 2017 in programma mostre, workshop, letture portfolio e tanto altro: Ferrara aprirà alla fotografia luoghi nascosti, dimenticati, segreti.

Scopri il programma

Mostre, luoghi, workshop, letture portfolio e altro ancora: il programma dei tre giorni del Festival tutto da leggere. E solo online il biglietto d’ingresso costa 10€.

Programma

Volontari

Ami la fotografia e vuoi capire come funziona l’organizzazione di un evento? EÈ il tuo giorno fortunato: Riaperture cerca volontari per la prima edizione del festival.

Ci dai una mano? Scopri come

Sostieni il Festival

Sono quelli che hanno creduto subito nel festival: insieme a voi riapriamo spazi chiusi di Ferrara. Ecco il nostro grazie a chi ci ha sostenuto su Produzioni dal Basso.

Grazie a voi

,

Il video di Riaperture 2019

Il futuro è arrivato e non se n'è ancora andato via: la terza edizione di Riaperture Photofestival Ferrara si è chiusa in aprile ma dentro ci portiamo ancora le sue storie, le risposte a domande che ancora non ci siamo posti, le sue immagini.…

Era ora che il futuro arrivasse

«Mi piace quando la fotografia diventa destabilizzante, quando punge, quando non è controllabile: nel momento dello scatto comanda spesso la casualità, succedono cose straordinarie e tu devi saperle cogliere»: la terza edizione di Riaperture…

Il primo weekend di Riaperture 2019

«È inutile che vai a fotografare un posto se non sei curioso»: la lezione di Francesco Cito è di prendere tantissimi caffè («25 al giorno», nell'inchiesta sui contrabbandieri), sporcarsi le mani e gli occhi, per tirar sempre fuori, per…

Partner