L’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus e i conseguenti provvedimenti riguardanti spettacoli pubblici, manifestazioni culturale e mostre, ci costringe a posticipare la Quarta Edizione del Photofestival Riaperture.

Il festival che abbiamo ideato non cambierà ma,  perfettamente in linea con il tema ‘Errante’viaggerà sul calendario: sempre 18 mostre travolgenti, che trattano il tema in modo ampio e sfaccettato, e sempre 7 luoghi da scoprire, riscoprire ed amare.

Restano in programma conferenze, talk, caffè con gli autori, visite guidate, proiezioni, spettacoli, musica e la voglia di stare insieme, di incontrarsi e conoscersi, di guardare nuovamente mostre e luoghi dopo le limitazioni, necessarie, che stiamo vivendo.

Vi aspettiamo tutti per una nuova rinascita, non più all’inizio della primavera ma alla fine, con la consapevolezza che, oggi più che mai, partecipare agli eventi culturali sia un modo, non solo per affrontare e superare le difficoltà, ma anche per sostenere un settore importantissimo della nostra società capace di intraprendere e realizzare progetti entusiasmanti e di rendere vive le città.

Il 12/13/14 e 19/20/21 Giugno 2020 Riaperture PhotoFestival Ferrara vi aspetta!