Riaperture è il festival della fotografia a Ferrara, che dal 17 al 19 marzo 2017 porterà le immagini là dove non sono ancora mai state: riaprire luoghi chiusi della città con mostre di autori italiani.

Riaperture è anche un concorso fotografico: Luoghi comuni è il tema del festival. Così come vogliamo usare la fotografia per riaprire spazi dimenticati, il concorso vuole ribaltare le prospettive, le consuetudini, i punti di vista.

Quello che vediamo è davvero così scontato? Prendi in mano il telefono e usalo per fotografare le sorprese nella realtà. Mostraci il lato nascosto di quello che vediamo sotto i nostri occhi tutti i giorni. Scoprirai non esiste mai solo un modo di vedere le cose.

Smonta e rimonta i luoghi comuni assieme a noi: partecipa al concorso fotografico di Riaperture dedicato agli studenti delle scuole superiori di Ferrara e realizzato in collaborazione con Emilbanca.

Usa il telefono per creare qualcosa di bello e di tuo: perché la fotografia ha tanti modi diversi per esprimersi, e anche con lo smartphone si possono fare grandi cose.

I vincitori saranno esposti durante Riaperture, il festival di fotografia dal 17 al 19 marzo 2017 a Ferrara.

Leggi il regolamento per scoprire le modalità: www.riaperture.com/concorso-scuole
Usa il modulo di iscrizione per registrarti e inviare le tue immagini: www.riaperture.com/concorso-scuole
Per ogni dubbio, scrivici: info@riaperture.com. Noi siamo qui.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] loro attenzione: la prossima foto da fare, la più urgente. Riaperture Photofestival Ferrara è il festival della fotografia che porta le immagini in luoghi di Ferrara dove non sono ancora mai stati. Ma vogliamo riaprire […]

I commenti sono chiusi.