Aperta la call per i volontari del festival

Ami la fotografia e sei curioso di conoscere come funziona un evento? Sei pieno di entusiasmo per nuovi progetti e dotato di pazienza e rigore? La prima edizione del festival di fotografia di Riaperture ti aspetta. Siamo alla ricerca di volontari che aiutino il progetto nelle varie fasi: organizzazione, allestimento e gestione del festival. La nostra prima volta ha bisogno anche della vostra energia.

I volontari ci daranno una mano nell’allestimento delle mostre e saranno di supporto nella fase di produzione dell’evento, a partire da lunedì 13 marzo. Potranno così essere parte integrante del processo di creazione delle mostre e osservare da vicino molti aspetti del festival: preparare le sedi, ma anche la logistica e l’accoglienza degli ospiti.
Poi, durante i giorni di apertura delle mostre, i volontari accoglieranno e orienteranno il pubblico, controlleranno i varchi di accesso alle mostre e verificheranno il possesso del braccialetto da parte di tutti i visitatori. Alcuni saranno anche in biglietteria per chi acquisterà il biglietto nei giorni del festival, daranno informazioni e altro ancora.

Insomma, voi volontari sarete indispensabili: quindi grazie sin da ora per tutti coloro che saranno disposti a collaborare.

Leggi benefit e criteri di selezione nella pagina dedicati ai volontari.