C’è un Festival di fotografia a Ferrara

La prima edizione di Riaperture Photofestival Ferrara è dedicata ai luoghi comuni: sulla realtà, su noi stessi. Ancora una volta, forse per la prima volta. Esporranno a Ferrara Barbara Baiocchi, Giovanni Cocco, Simone D’Angelo, Danilo Garcia Di Meo, Disco Emilia, Francesca Ióvene, Massimo Mastrorillo, Sara Munari, Luis Leite, Luana Rigolli e Giovanni Troilo.

Dal 17 al 19 marzo 2017 in programma mostre, workshop, letture portfolio e tanto altro: Ferrara aprirà alla fotografia luoghi nascosti, dimenticati, segreti.

Scopri il programma

Mostre, luoghi, workshop, letture portfolio e altro ancora: il programma dei tre giorni del Festival tutto da leggere. E solo online il biglietto d’ingresso costa 10€.

Programma

Volontari

Ami la fotografia e vuoi capire come funziona l’organizzazione di un evento? EÈ il tuo giorno fortunato: Riaperture cerca volontari per la prima edizione del festival.

Ci dai una mano? Scopri come

Sostieni il Festival

Sono quelli che hanno creduto subito nel festival: insieme a voi riapriamo spazi chiusi di Ferrara. Ecco il nostro grazie a chi ci ha sostenuto su Produzioni dal Basso.

Grazie a voi

Le letture portfolio di Riaperture 2018

Con la seconda edizione di Riaperture, il festival di fotografia a Ferrara, tornano anche le nostre letture portfolio: quattro giorni con fotografi, photo editor, insegnati e professionisti del settore per presentare i propri lavori. L'appuntamento…

I workshop di Riaperture 2018

Possiamo partire da noi stessi, da un libro, da una storia. Dall'urgenza di raccontare, di sorprendersi, di fare ordine dentro la propria testa. Poi si finisce sempre in camera oscura, a dissipare dubbi, incertezze, a capire dove bisogna insistere.…

La luce torna ad accendersi

Un festival che riapre luoghi chiusi di Ferrara grazie alla fotografia, anche solo per riaccendere la luce su spazi abbandonati. Ecco, l'altro giorno, passando per via Garibaldi, dove l'anno scorso furono esposte le foto di Danilo Garcia Di…

Partner