C’è un Festival di fotografia a Ferrara

La prima edizione di Riaperture Photofestival Ferrara è dedicata ai luoghi comuni: sulla realtà, su noi stessi. Ancora una volta, forse per la prima volta. Esporranno a Ferrara Barbara Baiocchi, Giovanni Cocco, Simone D’Angelo, Danilo Garcia Di Meo, Disco Emilia, Francesca Ióvene, Massimo Mastrorillo, Sara Munari, Luis Leite, Luana Rigolli e Giovanni Troilo.

Dal 17 al 19 marzo 2017 in programma mostre, workshop, letture portfolio e tanto altro: Ferrara aprirà alla fotografia luoghi nascosti, dimenticati, segreti.

Scopri il programma

Mostre, luoghi, workshop, letture portfolio e altro ancora: il programma dei tre giorni del Festival tutto da leggere. E solo online il biglietto d’ingresso costa 10€.

Programma

Volontari

Ami la fotografia e vuoi capire come funziona l’organizzazione di un evento? EÈ il tuo giorno fortunato: Riaperture cerca volontari per la prima edizione del festival.

Ci dai una mano? Scopri come

Sostieni il Festival

Sono quelli che hanno creduto subito nel festival: insieme a voi riapriamo spazi chiusi di Ferrara. Ecco il nostro grazie a chi ci ha sostenuto su Produzioni dal Basso.

Grazie a voi

,

'Autoritratti oggettivi', quando il selfie diventa verità

Se doveste provare a raccontarvi senza metterci la faccia, ma usando gli oggetti della vostra vita, che cosa salterebbe fuori? Domanda mica da niente, quella che Silvia Meneghini ha posto ai ragazzi della scuola media Cosmè Tura di Ferrara,…
,

Le storie di Riaperture 2018 rianimano i palazzi chiusi dal terremoto

Dentro Palazzina Cavalieri di Malta c'erano tre stanze. Tre passaggi, ulteriori, stratificati, in cui addentrarsi come dentro le pagine di un libro, i sedimenti di una roccia, il tempo che passa e lascia i segni sui muri. Adiacente al celebre…
,

'Delta', Camilla De Maffei a Palazzo Massari per Riaperture 2018

L'ultima volta che Ferrara aveva visto aperto Palazzo Massari, fu proprio per l'inaugurazione di una mostra fotografica (di Mustafa Sabbagh): poi venne il buio del terremoto, a scuotere la città e i suoi tesori. Ci sono voluti sei lunghissimi…

Partner